La montagna nuda by Reinhold Messner

La montagna nuda by Reinhold Messner

autore:Reinhold Messner [Messner, Reinhold]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Alpinismo
pubblicato: 2002-03-18T23:00:00+00:00


Campo IV (6600 m), 23 giugno 1970

Già da un’ora siamo nella tenda, anche questa volta in una sorta di caverna nel ghiaccio. Peter e Felix sono rimasti più in basso, nel vecchio campo IV. Lì stanno cercando le vecchie tende sepolte dalla neve. Archeologia?

La mattina siamo arrivati velocemente al grande seracco. Alle 7 sono già là. Ma manca la scaletta. Di nuovo arrampicata estrema e infine salita sulla corda. Abbiamo trovato le cose lasciate durante la prima salita che sono state sepolte dalla neve, poi Günther e io siamo arrivati fino alla crepaccia terminale del ghiacciaio Merkl.

Purtroppo la nebbia e la bufera di neve hanno impedito una ricerca più lunga di un luogo sicuro. Ma nella crepaccia terminale abbiamo scavato una grotta e montato la tenda, e ora siamo qui. Fa freddo, e stanotte farà ancora più freddo. Peter e Felix, ci raggiungeranno domani?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.